Forum Italiano per Anet A8 e stampanti 3D
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Padomaister
Posts : 3
Join date : 11.02.20

3d touch che non funziona! Empty 3d touch che non funziona!

Mar Feb 11, 2020 8:15 pm
Ciao gente, sono nuovo, volevo chiedere una cosa
Praticamente ho appena comprato una anet sabato, sono nuovo anche di questo mondo della stampa 3d ✌

L'ho comprata usata con diversi upgrade.
Ieri sera mentre stavo stampando il sensore ha incominciato ad abbassare l'asse z e non avendo fatto a tempo a spegnere il sensore ha continuato a sbattere contro la stampa (che era una bella scatola cubica)
Morale della favola mi ha rotto il supporto, piegato l'astina e staccato un paio di cavi
Nonostante ciò c'è l'ho fatta a ricollegare tutto e a rimontare in modo da poter stampare un altro supporto (quello vecchio l'ho incollato a caldo in qualche modo)
E l'asticella del sensore l'ho raddrizzata
Nonostante sembra funzionare tutto quando vado a stampare il touch 3d manda l'asse z verso l'alto mentre calibra e non verso il basso
Dopo 3/4 punti (a vuoto) su 9 ai ferma tutto e non da segni
Cosa faccio??
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

3d touch che non funziona! Empty Re: 3d touch che non funziona!

Gio Feb 13, 2020 8:45 am
Ciao!
Durante la stampa non è possibile che il sensore dell'auto level ti manda giù lo Z.. Ci doveva essere qualcosa di sbagliato nel Gcode che stavi stampando! Inoltre il sensore non ha "volontà" propria, deve essere o un Gcode che carichi tu o un comando da LCD ad attivare la procedura di autohome.

Da come descrivi il problema attuale il tuo sensore è guasto, cioè a volte funziona e a volte no, ti consiglio di cambiarlo! Se proprio vuoi provare a salvarlo prova a regolare la vitina che c'è sopra..
Deso
Deso
Posts : 30
Join date : 23.01.18

3d touch che non funziona! Empty Re: 3d touch che non funziona!

Gio Feb 13, 2020 12:22 pm
Ciao Padomaister ,
Indagando un po ho scoperto che i bltouch cloni (3dtouch) che probabilmente e quello che hi su tu dopo un po si smagnetizzano e fanno cadere l ago. Per sistemare devi solo rimagnetizzare l ago. Ti lascio questo video che mostra come fare.

https://youtu.be/eDfGZ4bjxiM

Spero sia utile.
Saludos

Deso
avatar
Padomaister
Posts : 3
Join date : 11.02.20

3d touch che non funziona! Empty Re: 3d touch che non funziona!

Gio Feb 13, 2020 8:16 pm
Ciao gente, grazie delle risposte
Nonostante ciò rispondo a tutti e 2
Ilcodici che uso sono sempre gli stessi, li ho impostati e li uso di default.. poiho provato a stampare una cosa già stampata e niente, fa 2 manovre verso l'alto e sia sposta nell'angolo davanti a sx, inoltre la percentuale di stampa finisce dandomi come stampata una cosa neanche iniziata.. ho provato a invertire2 cavi e il risultato è che mi vado a schiantare sul piatto
Il 3d non sembra smagnetizzato, se lo tirò su a mano resta ciò nonostante non si accende il led rosso che ha al suo interno
Che sfiga l'ho appena comprata e già mi dà problemi.. i primi 2 giorni e andata benissimo
Se e possibile mando un video
E ci tengo a precisare che lo script che uso e sempre quello di quando andava bene
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

3d touch che non funziona! Empty Re: 3d touch che non funziona!

Ven Feb 14, 2020 12:28 pm
Si un video sarebbe ottimo..
Ci potresti dire cosa monta la stampante? Scheda e firmware per esempio sarebbero molto utili da sapere
avatar
Padomaister
Posts : 3
Join date : 11.02.20

3d touch che non funziona! Empty Re: 3d touch che non funziona!

Ven Feb 14, 2020 12:45 pm
Marlin 1,1,7 mi sembra e il resto non so dorrvelo siccome non l'ho assemblata io sono un novizio
Ieri ho smanettato un po'
Ho azzerato il sensore a avviato la stampa, praticamente si va ad azzerare sulla z al centro del piatto
E quando va al secondo punto il sensore va in allarme e si ferma la stampa
E possibile che siccome ho incollato il supporto tipo un millimetro sfalsato non riconosce l'offset?
Oppure dovrebbe stampare male ma comunque?
Comunque oggi mi arrivano forse sensore nuovo e tasto della z in caso escludo il sensore
Provo a cambiarlo se non funziona neanche così non so come comportarmi
Il video l'ho messo sulla pagina facebook stampa 3d italia-aiuto e supporto
Qua mi fa mettere solo foto
avatar
Grippo
Ospite

3d touch che non funziona! Empty Funzioni display bloccate

Mer Mar 11, 2020 4:24 pm
Accendo la mia a8, e non riesco a fare funzioni come, sbloccaggio del estruder, insomma poi ho capito che dove andavo andavo sul display la funzione tasto >(destro) non funzionava
Ci mi sa aiutare??
Deso
Deso
Posts : 30
Join date : 23.01.18

3d touch che non funziona! Empty Re: 3d touch che non funziona!

Mer Mar 11, 2020 4:28 pm
Ciao Grippo,
ti invito ad aprire un topic a parte. detto questo prima funzionava? appena montato la stampante? Toccato il firmware?

Saluti
Contenuto sponsorizzato

3d touch che non funziona! Empty Re: 3d touch che non funziona!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.