Forum Italiano per Anet A8 e stampanti 3D
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sergio ballini
Posts : 4
Join date : 17.04.20

motore di sinistra non gira Empty motore di sinistra non gira

Ven Apr 17, 2020 4:02 pm
Salve ho appena montato la anet a8 ma al momento del posizionamento ho notato che il motore di sinistra non gira potrebbe essere un problema
del motore stesso ?
avatar
sergio ballini
Posts : 4
Join date : 17.04.20

motore di sinistra non gira Empty Re: motore di sinistra non gira

Ven Apr 17, 2020 4:03 pm
c'e' qualcosa che posso fare per vedere se dipende dal motore o dalla scheda? grazie
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

motore di sinistra non gira Empty Re: motore di sinistra non gira

Sab Apr 18, 2020 9:12 am
Ciao!
Ma non gira completamente? O fa dei rumori e scatta un po? Perchè il motore è pilotato dallo stesso driver di quello di destra, quindi se va quello di destra deve andare anche lui. Controlla i cavi, magari lo hai invertito con quello dell'estrusore!
avatar
sergio ballini
Posts : 4
Join date : 17.04.20

motore di sinistra non gira Empty il motore di sinistra non gira

Sab Apr 18, 2020 3:02 pm
Salve grazie per la risposta, si il motore funziona ma soltanto togliendo la guida liscia di sinistra dai fori, ho notato che il foro in alto non corrisponde
con quello in basso se la riinserisco negli alloggi il motore rimane bloccato cosa posso fare?
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

motore di sinistra non gira Empty Re: motore di sinistra non gira

Sab Apr 18, 2020 6:49 pm
è un problema che accomuna molte stampanti Anet A8 vendute su Ebay negli ultimi tempi. Hanno il pezzo in plastica bianca di sinistra difettoso e porta a questo problema.
Purtroppo posso solo consigliarti di cercare di rifarti sul venditore, sei la quarta persona che sento che ha di questi problemi. Cerca di ottenere un pezzo di ricambio o altrimenti magari trova qualcuno che te lo possa stampare. Se proprio vuoi provare, puoi allentare le 4 viti che tengono il "dado" della barra infinita di sinistra al pezzo di plastica bianca. Questo allevia il problema ma non è la soluzione.
Contenuto sponsorizzato

motore di sinistra non gira Empty Re: motore di sinistra non gira

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.