Forum Italiano per Anet A8 e stampanti 3D
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
makhenry
Posts : 8
Join date : 06.03.18

dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della  stampa?  Empty dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della stampa?

Mar Giu 04, 2019 5:21 pm
Buon giorno
come dal titolo volevo sapere se dal menù sul display tra le varie cartelle e sottocartelle c'è una che mi mostri sul display il tempo che la stampante dovrebbe impiegare per stampare il progetto
io ,incautamente ,in un progetto quando ero nella schermata di Cura ho cancellato l'icona e anche ristallando Cura questa icona non è più apparsa e quindi è questo il motivo  della mia richiesta,spero di essere stato chiaro nel descrivere la situazione
Grazie per l'aiuto e rimango in attesa di una Vostra risposta
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della  stampa?  Empty Re: dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della stampa?

Sab Giu 15, 2019 7:44 pm
Ciao!

Purtroppo non puoi vedere il tempo di stampa direttamente sulla stampante. Io purtroppo non uso Cura da più di un anno ( uso Simplify 3D) e quindi non ti so aiutare da quel punto di vista. Mi spiace Crying or Very sad
avatar
iw0gau
Posts : 11
Join date : 15.06.19

dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della  stampa?  Empty Tempo di lavorazione di stampa

Sab Giu 15, 2019 8:46 pm
sul display della stampante non c'è un indicazione del tempo di stampa, su cura quando il software elabora il progetto appare il tempo che impiegherà la stampante a produrre l'oggetto quanti metri di filamento verranno usati e il costo (se è stato attivato nelle impostazioni di cura.
Da tenere presente che i tempi indicati da cura non sono veritieri una stampa che dice che impiegherà 1,20 ore tranquillo che ci vorranno almeno 2 ore quindi serve  a poco questa funzione. Questa cosa non sono riuscito a risolverla anche io e non capisco perché queste letture sballate.
Per riavere l'icona di cui parli ti consiglio di disinstallare cura  tramite un software di rimozione dei programmi (io uso IObit Unistaller) e poi installa di nuovo cura.
Claudio
avatar
makhenry
Posts : 8
Join date : 06.03.18

dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della  stampa?  Empty icona cura

Ven Giu 21, 2019 8:41 am
Buon giorno

io ho gia installato e disinstallato per 2 volte Cura ma l'icona del tempo previsto non c'è
un ulteriore domanda
tra i molti kit di cartuccie riscaldanti e misura temperatura che ci sono sul mercato quali sono più adatti per anet 8 e cosa importante che non si debbano cambiare i connettori!!!
Grazie per le risposte
makhenry
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della  stampa?  Empty Re: dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della stampa?

Dom Giu 23, 2019 11:23 am
L'elemento riscaldante per l'estrusore deve essere 40W a 12 V, altrimenti rischi di friggere scheda o alimentatore! Per il connettore è avvitato, quindi se ti arriva con un connettore strano lo tagli via e usi quello già attaccato alla scheda. Per quando riguarda Cura non posso proprio aiutarti perché non lo uso..
avatar
iw0gau
Posts : 11
Join date : 15.06.19

dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della  stampa?  Empty Tempo di lavorazione di stampa

Dom Giu 23, 2019 11:34 am
Ciao per far tornare l'icona del tempo di stampa devi prima disinstallare cura utilizzando Iobit unistaller perchè la normale disinstallazione di windows lascia informazioni residue mentre Iobit canella complatamente i software ed è come se non fosse mai stato installato.
Contenuto sponsorizzato

dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della  stampa?  Empty Re: dove trovo se c'è nel menu del display la riga con il tempo d durata della stampa?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.