Forum Italiano per Anet A8 e stampanti 3D
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
iw0gau
Posts : 11
Join date : 15.06.19

La mia stampante Iw0gau Empty La mia stampante Iw0gau

Dom Giu 23, 2019 7:28 pm
Ciao a tutto il forum, voglio rendervi partecipi dei progressi che sto facendo con la mia anet a8

allora iniziamo dall'assemblaggio che è stato facile e relativamente veloce, acquistata su ebay a 124€ dopo il montaggio e installato il software ho provato qualche stampa ovviamente all'inizio risultati deludenti ma dopo aver migliorato la configurazione tutto è andato per il verso giusto. Dopo circa una settimana di stampe ho avuto la sgradita sorpresa di vedere le aste dell'asse  Y che toccandole si sentivano delle rigature, guardando più a fondo erano veramente delle rigature causate dai cuscinetti a ricircolo LM8UU che nonostante avessi lubrificato evidentemente qualche sfera era bloccata e ha causato delle rigature importanti. Contattato il venditore e dopo innumerevoli foto inviate e discussioni varie sono riuscite ad avere un rimborso parziale per la sostituzione dei cuscinetti.
Nel frattempo avevo ordinato dei LM8UU ma in plastica che hanno il vantaggio di essere molto più silenziosi di quelli originali e cosi ho sostituito tutti quelli dell'asse Y e X mentre quelli dell'asse Z (più lunghi) non hanno avuto problemi.
Ora la stampante funziona molto bene e dovrò sostituire le due aste dell'asse Y che ovviamente sono rimaste rigate.
Consiglio di verificare se la vostra stampante ha dei problemi simili è importante che le guide siano perfette.
A parte questo problema iniziale  devo dire che non ho avuto più problemi, cosi mi sono messo all'opera per stampare le modifiche più utili e cioè

1) due supporti che stabilizzano le oscillazioni del telaio acrilico
2) un supporto per le chiavi a brugola fissato sul lato destro sopra il supporto anti oscillazioni
3) tendi cinta dell'asse Y regolabile
4 catena per l'asse X che oltre a contenere il cavo del motore dell'estrusore contiene anche i fili delle ventoline dell'estrusore e del riscaldamento  dell'estrusore
5 catena per il piatto riscaldato dopo aver ruotato di 90° il piatto in modo di avere il connettore del piatto sul lato sinistro
6 stampati due supporti contenenti cuscinetti che stabilizzano le viti senza fine dell'asse Z
7 rotelline  per il piatto riscaldato per avere una regolazione più facile togliendo le molle
8 nella stampa del supporto catena per l'asse X ho avuto anche un sistema di regolazione per l'ugello
9 sostituito il display con la versione grafica LCD 12864 più grande e per il suo funzionamento ho dovuto installare skynet 2.3.2 che funziona a meraviglia
10  ho installato anche un display per il controllo della tensione di rete ampere consumati watt e potenza totale il Kw
11 cosa molto importante ho acquistato un accessorio utilissimo che permette di riprendere la stampa da dove si è bloccata per mancanza di corrente o altri motivi il RESUMER 3D che memorizza il gcode permettendo di ripartire con molta semplicità

Alla fine di tutto questo ho montato la stampante utilizzando 3 tavolini IKEA LACK impilandoli che si prestano a meraviglia per contenere la stampante
VI allego alcune foto della mia ANET A8 tutto ciò che si vede colore rosso è stato stampato dalla stessa e anche i piccoli oggetti
nella 4 foto si vede un primo piano del resumer 3d

La mia stampante Iw0gau 20190610La mia stampante Iw0gau 20190611
La mia stampante Iw0gau 20190612
La mia stampante Iw0gau 20190613La mia stampante Iw0gau 20190614
La mia stampante Iw0gau 20190615
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

La mia stampante Iw0gau Empty Re: La mia stampante Iw0gau

Lun Giu 24, 2019 6:47 pm
Molto bella veramente! Molto curata e con tanti accessori  Very Happy  Very Happy
L'unica cosa che non mi convince sono i cuscinetti sulle viti infinite dell'asse Z... Nella stampante originale sono lasciate libere apposta, perchè cosi se non sono perfettamente dritte non vanno a far oscillare tutto durante la stampante, tant'è che ci sono anche gli attacchi flessibili tra motori e viti infinite. Quei giunti servono apposta a disaccoppiare meccanicamente viti infinite e telaio.
Per il resto molto, molto bella! Wink
avatar
iw0gau
Posts : 11
Join date : 15.06.19

La mia stampante Iw0gau Empty Re: La mia stampante Iw0gau

Mar Giu 25, 2019 9:13 pm
Grazie, riguardo ai cuscinetti anche io in un primo momento ho pensato che il fatto che fossero stati lasciati liberi era appunto per limitare le vibrazioni, ma mi sono dovuto ricredere perché ogni stampa le due aste dondolavano causando appunto più vibrazioni, a quel punto mi sono deciso e ho fatto la modifica che sembra vada abbastanza bene per ora ma sto verificando......
Contenuto sponsorizzato

La mia stampante Iw0gau Empty Re: La mia stampante Iw0gau

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.