Forum Italiano per Anet A8 e stampanti 3D
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Bigarelli Mauro
Posts : 8
Join date : 02.04.20

Problemi con la generazione del file Gcode  Empty Problemi con la generazione del file Gcode

Gio Apr 02, 2020 2:16 am
Buongiorno  a tutti

Sono profano e neofita quindi la domanda vi potra sembrare stupida:
Montato  e collegato stampante     ok
effettuata prima stampa      ok anche troppo bella

provo a fare la seconda:    la stampante sul lcd  dice   idle ( dormo?)  

non parte ,   3  i dubbi :  1  alla partenza da home il fine corsa asse z deve essere attivato  o  disattivato
                                         2  e' normale che nel display durante il riscaldamento  mi dica extruder 0 e se provo a metterlo a 1 mi disabilita il riscaldamento?
                                         3  preriscaldamento pla attivo,  il piatto e' arrivato a temperatura,  estrusore anche,   lancio print file e relativo file e lei non parte   2 volte e' apparso
                                             idle    ed una volta                                  
                                              ha  addirittura iniziato il conteggio della percentuale di stampa me senza muoversi


grazie e saluti
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

Problemi con la generazione del file Gcode  Empty Re: Problemi con la generazione del file Gcode

Gio Apr 02, 2020 7:58 pm
Buonasera!
Sembra che il file che stai cercando di stampare non sia corretto. Come lo hai generato? Ce lo puoi far avere così lo guardiamo?
Saluti
avatar
Bigarelli Mauro
Posts : 8
Join date : 02.04.20

Problemi con la generazione del file Gcode  Empty ripartenza

Gio Apr 02, 2020 11:27 pm
innanzi tutto grazie per l aver risosto a breve