Forum Italiano per Anet A8 e stampanti 3D
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
capevoi
Posts : 8
Join date : 29.02.20

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Sab Feb 29, 2020 3:40 pm
salve a tutti, sono nuovo del gruppo, un caloroso saluto a tutti.
mi presento sono Roberto
e da poco ho acquistato una anet a8.
un po di difficoltà iniziali per il montaggio e le prime stampe ,ma ad oggi ,dopo circa 2 mesi e mezzo le stampe procedono senza problemi, devo lavorare solo un po sulla qualità.

il mio problema che vi volevo esporre è in merito al caricamento del firmware marlin con arduino 1.8.12 in seguito al montaggio del dispositivo bltouch (clone)

mi spiego
ho montato il bltouch seguendo delle tutorial online, collegando fili ecc ecc, il prodotto funziona, si illumina e fa anche l'auto test all'accensione ,estendendo e ritraendo "il pirulino".-

ora viene il punto
seguendo delle guide online per il caricamento del firmware sono riuscito ad ottenere il risultato voluto, quando verifico il contenuto del file configuration.h mi da tutto ok
ma quando poi vado a caricare il firmaware definitivamente modificato mi da questo errore

avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x21
avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0xee
avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x0c
avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x9c
avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0xba
avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0xee
avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x73
avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0xd6
avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x02
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x21
Errore durante il caricamento dello sketch

qualcuno sa dirmi perchè mi da questo errore?
non so come risolvere ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla in merito

grazie 1000
attendo vostre
saluti

avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Dom Mar 01, 2020 7:39 pm
Ciao!
La stampante è accesa? Riavvia il PC, apri solo Visual studio code e riprova!
avatar
capevoi
Posts : 8
Join date : 29.02.20

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Lun Mar 02, 2020 10:38 am
ciao e grazie per la risposta.
la stampane è accesa, ho controllato la porta com se era quella corretta ho provato ad riavviare la stampante ha togliere la schedina sd
ho provato ad riavviare il pc, ma mi da sempre lo stesso errore.

sto usando arduino per l'aggiornamento
posso provare con qualche altro programma?
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Lun Mar 02, 2020 11:37 am
Se vai nella sezione delle guide ne trovi una che spiega come caricare il Marlin con "Visual studio code" . Ti suggerisco di seguire quella!
avatar
capevoi
Posts : 8
Join date : 29.02.20

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Lun Mar 02, 2020 5:23 pm
grazie
ho trovato una guida simile online
ho provato a seguirla e ho caricato tutto come diceva con vs code installando anche platformio
ma alla fine pure mi da un errore

ora prova a vedere come mi dici tu nella sezione guide cosa trovo

grazie 1000
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Mar Mar 03, 2020 8:12 am
In particolare guarda pagina 10 e 11 del pdf della guida. Li viene spiegato come risolvere quel problema!
avatar
capevoi
Posts : 8
Join date : 29.02.20

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Mar Mar 03, 2020 10:04 am
grazie 1000 del consiglio
ti faccio sapere se risolvo
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Mar Mar 03, 2020 11:19 am
Grazie mille, per il forum è importante avere un feedback per poter aiutare anche altri che leggeranno questo topic!
avatar
capevoi
Posts : 8
Join date : 29.02.20

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Mar Mar 10, 2020 5:39 pm
vi volevo aggiornare in merito alla risoluzione del problema che vi ho posto

in seguito al problema su descritto, mi avevate consigliato di seguire una guida presente nel forum, la guida è ottima ma il problema non è stato risolto.

cercando meglio in rete ho visto che il problema era ricondotto al bootloadre della scheda madre.

ho risolto il tutto caricando il bootloader con arduino usbasp, poi non ho avuto nessun problema con arduino a caricare il fieware marlin
avatar
Admin
Admin
Posts : 91
Join date : 03.01.18
https://aneta8italia.forumotion.com

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Mer Mar 11, 2020 8:11 am
Grazie per il feedback! Se mi mandi un link in privato alla procedura che hai seguito, la faccio aggiungere alla guida!
Contenuto sponsorizzato

errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8 Empty Re: errore nel caricamento del firmware marlin su anet a8

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.